“Il magistero di Papa Francesco nei discorsi alla Rota” inaugura l’anno giudiziario1 min read

Tempo di lettura: 1 minuto

Sarà inaugurato con la prolusione dedicata a “Il Magistero di Papa Francesco nei discorsi alla Rota” l’anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Siculo. A tenerla sarà Monsignor Filippo Iannone, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi.

Come consuetudine, in occasione dell’inaugurazione il Vicario Giudiziale, Monsignor Antonino Legname, terrà una relazione sull’attività del T.E.I.S. nell’anno 2018.

All’inaugurazione saranno presenti i vescovi delle diciotto diocesi di Sicilia.

Il Tribunale interdiocesano siculo, che ha sede a Palermo, serve le Arcidiocesi di Palermo, Catania, Messina e Monreale e le Diocesi di Caltanissetta, Caltagirone, Cefalù, Trapani, Acireale, Mazara del Vallo, Patti, Piana degli Albanesi, Piazza Armerina e Ragusa.

Fonte: http://www.chiesedisicilia.org/chiesedisicilia/2018/12/19/il-magistero-di-papa-francesco-nei-discorsi-alla-rota-inaugura-lanno-giudiziario/