È morto Monsignor Luigi Bommarito1 min read

Tempo di lettura: 1 minuto

Monsignor Luigi Bommarito, Arcivescovo Emerito di Catania, si è spento ieri sera, all’età di 93 anni, nella sua casa di Terrasini

La camera ardente è stata predisposta presso la locale chiesa degli Agonizzanti.
Le esequie si svolgeranno a Terrasini sabato 21 settembre, alle ore 11.00, presso la Chiesa Madre.
Presbitero dell’Arcidiocesi di Monreale, Monsignor Bommarito fu eletto Vescovo Ausiliare di Agrigento e Vescovo Titolare di Vannida il 18 marzo 1976. L’1 giugno dello stesso anno fu ordinato Vescovo dal cardinale Sebastiano Baggio (co-consacranti l’Arcivescovo Corrado Mingo e il Vescovo Giuseppe Petralia).Il 2 maggio 1980 venne eletto Vescovo di Agrigento.

Il 1º giugno 1988 venne chiamato a servire l’Arcidiocesi di Catania come Arcivescovo.

Il 4 e e il 5 novembre 1994 accolse Sua Santità Papa Giovanni Paolo II durante la visita pastorale nella città etnea, concelebrando la messa di beatificazione di Madre Maddalena Morano.

Il 7 giugno 2002 si è dimesso per raggiunti limiti di età.