Albo degli Avvocati e Procuratori – Come iscriversi

Tempo di lettura: 1 minuto

Per iscriversi all’Albo degli Avvocati e Procuratori del T.E.I.S. è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. Dottorato in Diritto Canonico o altro titolo accademico ecclesiastico che ne attesti la perizia;
  2. Domicilio e sede legale dello studio professionale nel territorio di una delle Diocesi di competenza del  T.E.I.S.;
  3. Essere cattolici;
  4. Godere di buona fama;
  5. Essere in comunione con la Chiesa.

Documentazione da presentare:

1. Domanda su carta intestata, indirizzata al Moderatore del T.E.I.S.;
  2. Presentazione da parte di un ecclesiastico (scarica);
  3. Nulla osta dell’Ordinario della Diocesi di appartenenza (da richiedere alla segreteria del Vescovo locale);
  4. Certificato che attesti il titolo di studio conseguito;
  5. Scheda informativa (scarica).

La documentazione di cui sopra deve essere indirizzata alla cortese attenzione del Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Siculo, secondo una delle seguenti modalità:

• tramite raccomandata: T.E.I.S., Corso Calatafimi, 1043 – 90131 PALERMO;
  • tramite messaggio di posta elettronica certificata: teispalermo@legalmail.it.