Albo degli Avvocati e Procuratori – Come iscriversi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per iscriversi all'Albo degli Avvocati e Procuratori del T.E.I.S. è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

1. Dottorato in Diritto Canonico o altro titolo accademico ecclesiastico che ne attesti la perizia;
  2. Domicilio e sede legale dello studio professionale nel territorio di una delle Diocesi di competenza del  T.E.I.S.;
  3. Essere cattolici;
  4. Godere di buona fama;
  5. Essere in comunione con la Chiesa.

Documentazione da presentare:

1. Domanda su carta intestata, indirizzata al Moderatore del T.E.I.S.;
  2. Presentazione da parte di un ecclesiastico (scarica);
  3. Nulla osta dell'Ordinario della Diocesi di appartenenza (da richiedere alla segreteria del Vescovo locale);
  4. Certificato che attesti il titolo di studio conseguito;
  5. Scheda informativa (scarica);
  6. Informativa per il trattamento dei dati personali (scarica).

La documentazione di cui sopra deve essere indirizzata alla cortese attenzione del Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Siculo, secondo una delle seguenti modalità:

• tramite raccomandata: T.E.I.S., Corso Calatafimi, 1043 – 90131 PALERMO;
  • tramite messaggio di posta elettronica certificata: teispalermo@legalmail.it.